giovedì 6 marzo 2014

Una parola al giorno: AVVENTURA

Avventura – sostantivo f sing (pl: avventure)
  1. avvenimento fuori dall'ordinario, inaspettato, curioso
  2. impresa piena di rischi e imprevisti
  3. relazione d'amore di poco impegno


AVVENTURA... che parola meravigliosa.

Chi da bambino non ha sognato di intraprendere avventure eroiche e imprevedibili? Chi, guardando un film di avventura, non ha sognato di sostituirsi al protagonista e di vivere sulla propria pelle quelle imprese esaltanti?

Il richiamo irresistibile dell'avventura ha fatto sì che, in tempi moderni, anche insospettabili ragionieri pantofolati e bradipeschi intraprendessero cammini avventurosi grazie a furbi tour operator in grado di offrire pacchetti vacanza tra le dune del deserto, nei maestosi canyon americani, o lungo le rapide di qualche fiume imbizzarrito.

Certo, si è sempre trattato di avventure molto costose e, quindi, non alla portata di tutti. Ma da oggi chiunque voglia davvero sperimentare il brivido dell'avventura con la A maiuscola, lo può fare a un costo estremamente ridotto grazia all'azienda dei trasporti pubblici della propria città.

Al misero prezzo di un biglietto orario potrete così sperimentare

l'assalto alla diligenza: prendete il vostro autobus al volo, gareggiando contro altri 200 pendolari inferociti.

Le vie della deportazione: come le vittime di tragiche persecuzioni, verrete stipati gli uni sugli altri, viaggiando in condizioni disagevoli e disumane.

La grande rapina al treno: lotterete contro veri borseggiatori professionisti addestrati fin da bambini a lasciarvi in mutande mentre vi reggete agli appositi sostegni.

L'assedio alla fortezza: dovrete difendere l'unico posto a sedere da orde di viaggiatori che vi accuseranno di avergli rubato il posto.

Viaggio nell'evoluzione della specie: vi confronterete con veri esemplari di bipedi rappresentanti tutte le fasce evolutive umane e sub umane, a partire dall'Australopithecus fino al Neanderthalensis, passando per il Truzzo Abusivis Senza Biglietto, il Tamarro Impavidus Ridancianis, Il Cafardone Brufolensis Scorreggiantis, la Vasciaiola dall'Ascella Incolta e il Faccia di Cazzo Molestus

In più...


Vi accamperete a bordo strada trascorrendo giorni in attesa dell'autobus.
Sperimenterete con le vostre narici odori mai provati prima.

Sottoporrete il vostro fisico a sollecitazioni di ogni tipo, mettendo alla prova la vostra resistenza fisica e psicologica.

Le più fortunate potranno essere palpeggiate ripetutamente da mani sconosciute ma esperte
Nei casi più disperati potrete sperimentare l'esperienza trascendentale di apparizioni mistico/religiose con santi dediti al martirio che vi inviteranno a unirvi a loro.

E molto, molto, molto altro ancora...

Un tempo l'avventura era appannaggio di pochi privilegiati, adesso, finalmente è alla portata di tutti, anche di chi vorrebbe una vita più tranquilla. Questa è la vera democrazia!


Grazie Italia.

Nessun commento:

Posta un commento