mercoledì 7 dicembre 2022

Password

 DIAVOLO 1
(schiarendosi la voce timoroso)
Ehm... Vostra Nequizia?

LUCIFERO
Che c'è?!

DIAVOLO 1
Niente è che... abbiamo saputo che nella vostra infinita crudeltà stavate cercando nuovi modi per angariare l'umanità...

LUCIFERO
E quindi?

DIAVOLO 1
Si dà il caso che un mio tirocinante abbia avuto un'idea... con delle potenzialità... e volevamo sottoporla alla vostra infida attenzione.

Lucifero si limita a GRUGNIRE sonoramente in segno di assenso.
Diavolo 1 fa cenno a un DIAVOLETTO dall'aria dimessa e un po' nerd invitandolo a farsi avanti.
La creaturina cornuta esegue, aggiustandosi gli spessi occhiali con un gesto nervoso ma, al cospetto del Re degli Abissi Infernali, si paralizza.

LUCIFERO
(impaziente)
Allora?

DIAVOLETTO
Ecco...

LUCIFERO
Facciamo presto che non ho tutto il giorno...

DIAVOLO 1
(con apprensione, al diavoletto)
Muoviti dai!

DIAVOLETTO
Sì dunque... ecco ho pensato a una cosetta che, magari è roba da poco per uno come Voi, abituato ad arrostire le masse per l'eternità, ma...

LUCIFERO
Quando si tratta di far soffrire gli esseri umani, tutto fa brodo, dimmi dimmi...

DIAVOLETTO
Si tratta di una cosa molto semplice: le password!

LUCIFERO
Le password? Uhm...

DIAVOLO 1
Ma non finisce qui, c'è dell'altro...
(poi si rivolge al diavoletto)
Dì a Sua Scelleratezza il resto, forza!

DIAVOLETTO
Sì ecco... le password a cui ho pensato io... scadono...

LUCIFERO
Scadono?

DIAVOLETTO
Ogni tre mesi! E non si possono riutilizzare, neanche a distanza di anni...

DIAVOLO 1
Quindi saranno costretti a idearne sempre di nuove!

LUCIFERO
Uhm, sì... mi piace... riesco a immaginare le loro fragili menti annaspare davanti al login..

DIAVOLETTO
E ogni password dovrà contenere almeno un numero e almeno un carattere speciale e almeno una maiuscola, ma nessun carattere ripetuto consecutivamente...

DIAVOLO 1
Ma naturalmente possiamo cambiare periodicamente le regole.

LUCIFERO
Ah ah ah! Sì, mi piace.
Li manderemo al manicomio!
(prendendo il cellulare)
Adesso mando immediatamente una mail a tutte le unità infernali operative per metterle al corrente...

Mentre Lucifero armeggia col cellulare, Diavolo 1 sorride incoraggiante al Diavoletto.

DIAVOLO 1
Che ti avevo detto? 

Lucifero intanto continua a smanettare sbuffando. I due diavoli lo guardano perplessi. Poi si fanno coraggio.

DIAVOLO 1
Vostra Empietà, ci sono problemi?

LUCIFERO
Non mi ricordo la password.

Nessun commento:

Posta un commento